Assicurazione-malattia news

Assicurazione malattia: I diversi tipi di franchigia

24.10.2011 09:59

La somma minima che un assicurato adulto può pagare per la franchigia è CHF 300.-. Questa franchigia è chiamata franchigia ordinaria. Per i bambini non c'è franchigia fino all'età di 18 anni. Come utilizzare la franchigia per risparmiare sul premio dell'assicurazione malattia? L'assicurato ha la possibilità di scelta all'interno di una gamma di franchigie possibili, le franchigie opzionali, più alte rispetto alla franchigia ordinaria. L'ammontare del premio diminuisce in proporzione al livello della franchigia scelto: più la franchigia è alta, meno il premio è caro. Tuttavia, il ribasso cui si ha diritto aumentando la franchigia non è illimitato. Quando ci si informa a proposito di una cassa malati, è importante controllare se questa propone tutte le franchigie opzionali; altrimenti occorre considerare se le franchigie proposte fanno al caso proprio.

Fonte: cassa-malati-premi.ch, ottobre 2011

Altre notizie

Confronto dei premi malattia

Confronto dei premi malattia

La sua cassa malati attuale propone premi concorrenziali? Confronti facilmente e gratuitamente i premi-malattia di tutti gli assicuratori.

Cambiare cassa malati

Cambiare cassa malati

Come pagare meno sui premi dell'assicurazione malattia 2017? Seguite i nostri consigli per cambiare facilmente cassa malati . Scoprite con pochi click la cassa malati più adatta alle vostre esigenze!

Pubblicità

Il confronto sul vostro sito mi è stato utile e ho deciso al volo di cambiare cassa malati

vava

 
SEMPLICE & RAPIDO
Comparatore online
 
IMPARZIALE & TRANSPARENTE
Totalmente indipendente
 
100% GRATUITO
Comparazioni e consigli

Per restare informati

Gratuitamente per voi, i nostri confronti nel dettaglio, i nostri consigli e i suggerimenti per risparmiare sui premi dell'assicurazione malattia di base e delle complementari.