Consigli & News

Assicurazione malattia: verificare la necessità della copertura infortuni

Chi lavora almeno otto ore a settimana per lo stesso datore di lavoro è automaticamente coperto contro gli infortuni, professionali e non, dal proprio datore di lavoro secondo la LAINF (Legge sull'assicurazione infortuni). Se è così, verifichi allora il suo contratto di assicurazione malattia: forse può risparmiare eliminando dalla polizza la copertura infortuni! Le basta trasmettere alla cassa malati un attestato del suo datore di lavoro che conferma che è assicurato secondo la LAA contro il rischio di infortuni.

Attenzione, tuttavia: se lavora meno di otto ore a settimana per il suo datore di lavoro, avrà una copertura infortuni secondo la LAINF, ma soltanto per gli infortuni professionali, ovvero gli infortuni sul luogo di lavoro e quelli sul tragitto casa-lavoro (i quali, in questo caso, sono assimilati a infortuni professionali). Per tutti gli altri infortuni, non ha copertura! In questo caso dunque non è consigliabile eliminare il rischio infortuni dal suo contratto di assicurazione malattia.

Cambiare cassa malati

Cambiare cassa malati

Seguite i nostri consigli per cambiare facilmente cassa malati . Trovate con pochi click la cassa malati più adatta alle vostre esigenze!

Risparmiare sui premi

Risparmiare sui premi malattia

I nostri suggerimenti vi aiutano ad orientarvi per risparmiare sui vostri premi malattia. Approfittate delle nostre informazioni e dei nostri consigli!

Ancora più informazioni utili sull'assicurazione malattia

Non aspettate oltre

Più di 200'000 premi malattia a confronto

Ultime notizie

Assicurazione malattia - risparmiate nel 2018 con il modello alternativo HMO (rete di cure)

Avete già sentito parlare del modello alternativo HMO? Lo avete scoperto recentemente e volete saperne di più? Fate bene...

22.02.2018 06:54

Slittino e assicurazione: lo slittino, uno sport da provare quest'inverno!

Da diversi anni ormai lo slittino ha sempre più successo per chi ama g...

25.01.2018 06:47

Altre notizie

Pubblicità

Il vostro servizio e informazione mi è stato utile per il confronto e per poter cambiare assicuratore

Sandro B.

 
SEMPLICE & RAPIDO
Comparatore online
 
IMPARZIALE & TRANSPARENTE
Totalmente indipendente
 
100% GRATUITO
Comparazioni e consigli

Per restare informati

Gratuitamente per voi, i nostri confronti nel dettaglio, i nostri consigli e i suggerimenti per risparmiare sui premi dell'assicurazione malattia di base e delle complementari.