Consigli
News e attualità
Chi siamo?
Tutto sull'assicurazione malattia
Top / Casse malati partner
Tutte le casse malati
10.11.2011 13:01
Ha deciso di passare a un'altra cassa malati? Se la decisione concerne l'assicurazione di base, il procedimento è semplice. Non c'è da temere che l'assicuratore desiderato respinga la sua richiesta di adesione, qualunque sia la sua età o la sua condizione fisica: la legge sull'assicurazione malattia obbliga l'assicuratore ad accogliere la richiesta. Non le resta dunque che disdire in tempo il contratto presso l'assicuratore attuale. Non aspetti l'ultimo minuto! Il termine di disdetta è il 30 novembre, ma ciò non significa che valga la data del timbro postale! Il 30 novembre l'assicuratore deve già essere in possesso della sua lettera di disdetta! Non ha ancora confrontato gli assicuratori per vedere quanto potrebbe risparmiare? È ancora in tempo: consulti il nostro confronto delle assicurazioni malattia. Se invece vuole disdire l'assicurazione complementare, occorre maggiore prudenza. L'assicuratore da lei scelto può rifiutare la sua richiesta di adesione o rispondervi favorevolmente soltanto a condizione che lei accetti le sue riserve per certe patologie o cure. Ecco perché è sempre necessario avere una conferma di accettazione scritta del nuovo assicuratore prima di disdire una complementare esistente. E le scadenze? Consulti la sua polizza assicurativa! I termini di disdetta delle complementari sono diversi da quelli dell'assicurazione di base, e possono variare da un assicuratore all'altro. Per altre informazioni sulle assicurazioni complementari, il nostro comparatore è a sua disposizione! Fonte: cassamalati-premi.ch, novembre 2011
Altre notizie
La sua cassa malati attuale propone premi concorrenziali? Confronti facilmente e gratuitamente i premi-malattia di tutti gli assicuratori.
Confronti adesso!
Come pagare meno sui premi dell'assicurazione malattia {annee}? Seguite i nostri consigli per cambiare facilmente cassa malati . Scoprite con pochi click la cassa malati più adatta alle vostre esigenze!
Come cambiare?
Il confronto sul vostro sito mi è stato utile e ho deciso al volo di cambiare cassa malati
Inviato da: vava