Consigli
News e attualità
Chi siamo?
Tutto sull'assicurazione malattia
Top / Casse malati partner
Tutte le casse malati
25.10.2017 07:14
Che cosa stipula la LAInf? La LAInf (Legge sull'assicurazione infortuni) specifica che chiunque abbia un impiego di almeno otto ore settimanali presso lo stesso datore di lavoro è automaticamente assicurato in caso di infortunio, professionale e non. Se vi trovate in questa situazione, potete dunque escludere il rischio infortuni dalla vostra assicurazione di base. L'assicurazione infortuni può inoltre essere esclusa se beneficiate di indennità di disoccupazione. Chi è assicurato? Chiunque sia impiegato per almeno otto ore settimanali presso lo stesso datore di lavoro è automaticamente assicurato contro gli infortuni. Ciò vale anche per chi lavora a domicilio, per chi fa un apprendistato, uno stage o per chi lavora a titolo di beneficenza. Chi non è assicurato? Casalinghe e casalinghi, bambini, studenti e pensionati non sono automaticamente coperti per il rischio infortuni. In questi casi, la copertura infortuni dev'essere aggiunta alla polizza dell'assicurazione malattia di base. Attenzione: la scadenza per modificare la copertura infortuni è fissata al primo di ogni mese, contrariamente a quanto accade per la modifica della franchigia, che cade invece il primo gennaio di ogni anno. Evitate doppie coperture e risparmiate: visitate subito il nostro portale per confrontare le casse malati.
Altre notizie
La sua cassa malati attuale propone premi concorrenziali? Confronti facilmente e gratuitamente i premi-malattia di tutti gli assicuratori.
Confronti adesso!
Come pagare meno sui premi dell'assicurazione malattia {annee}? Seguite i nostri consigli per cambiare facilmente cassa malati . Scoprite con pochi click la cassa malati più adatta alle vostre esigenze!
Come cambiare?
Il confronto sul vostro sito mi è stato utile e ho deciso al volo di cambiare cassa malati
Inviato da: vava