Assicurazione-malattia news

Assicurazione malattia in Svizzera: come ridurre il premio della cassa malati? Tutti i nostri consigli!

Scoprite trucchi e suggerimenti per ridurre l'importo del premio dell'assicurazione malattia in Svizzera e risparmiare somme considerevoli. Come passare a una nuova cassa malati e/o a un nuovo modello assicurativo, ottimizzare la franchigia, richiedere sussidi e molto altro: ecco le nostre soluzioni e le spiegazioni che vi aiuteranno a ridurre le spese per la salute.

26.02.2020 07:43

Assicurazione malattia in Svizzera: come ridurre il premio della cassa malati? Tutti i nostri consigli!1. Cambiare cassa malati

Perché pagare di più per le stesse prestazioni? Valutate le vostre esigenze in termini di assicurazione malattia, e potrete risparmiare molto: fino a CHF 2'391.- l'anno. Confrontate tutte le casse malati e trovate quella che fa per voi.

2. Scegliere la franchigia adatta

Ottimizzate la franchigia! Aumentando la franchigia, potrete avere un ribasso estremamente vantaggioso sul premio.

3. Scegliere il giusto modello assicurativo

Scegliendo un modello alternativo di assicurazione malattia, come le reti di cura, il modello HMO, il medico di famiglia o la telemedicina, potrete risparmiare grazie a un ribasso sul premio fino al 25%.

4. Richiedere sussidi

Avete un reddito basso? È possibile ricevere dei sussidi cantonali.

5. Servizio militare

Fate il militare? Pensate alla possibilità di sospendere l'assicurazione malattia per il periodo del servizio.

6. Assicurazioni complementari

Le complementari che avete sono davvero necessarie? Controllatene l'utilità, e verificate di non avere una doppia copertura per le stesse prestazioni. Se necessario, effettuate gli aggiustamenti del caso.

7. Copertura infortuni

Se svolgete un'attività professionale, in linea generale siete coperti in caso di infortunio. Verificarlo presso il datore di lavoro è facile, e vi consentirà di evitare doppie coperture con l'assicurazione malattia.

8. Pagamento dei premi

Diverse casse malati offrono riduzioni di premio in funzione della modalità di pagamento che sceglierete.

9. Una copertura per tutta la famiglia

Risparmiate sui premi malattia assicurando ogni membro della famiglia presso diverse compagnie. Approfittate del nostro confronto dei premi delle assicurazioni malattia 2020 per una persona o per tutta la famiglia.

10. Gruppi assicurativi

Risparmiate favorendo un'assicurazione meno cara in seno a un gruppo: scegliete quella che propone il premio più conveniente, evitando gran parte delle procedure burocratiche relative al cambio di assicuratore.

Il risparmio è accessibile! Seguendo questi consigli potete ridurre considerevolmente i premi malattia, trovando la cassa malati ideale per voi. Confrontate subito tutti i premi malattia.

Altre notizie

Confronto dei premi malattia

Confronto dei premi malattia

La sua cassa malati attuale propone premi concorrenziali? Confronti facilmente e gratuitamente i premi-malattia di tutti gli assicuratori.

Cambiare cassa malati

Cambiare cassa malati

Come pagare meno sui premi dell'assicurazione malattia 2021? Seguite i nostri consigli per cambiare facilmente cassa malati . Scoprite con pochi click la cassa malati più adatta alle vostre esigenze!

Pubblicità

Il confronto sul vostro sito mi è stato utile e ho deciso al volo di cambiare cassa malati

vava

 
SEMPLICE & RAPIDO
Comparatore online
 
IMPARZIALE & TRANSPARENTE
Totalmente indipendente
 
100% GRATUITO
Comparazioni e consigli

Per restare informati

Gratuitamente per voi, i nostri confronti nel dettaglio, i nostri consigli e i suggerimenti per risparmiare sui premi dell'assicurazione malattia di base e delle complementari.