Consigli & News

Assicurazione malattia: seguire bene la propria pratica

Una volta che ha deciso di cambiare cassa malati e che ha effettuato una o più richieste di offerta presso potenziali assicuratori, è indispensabile che segua attentamente il percorso e lo svolgimento della pratica relativa alla sua richiesta d'offerta, così come le risposte dei diversi assicuratori. Nei periodi di cambiamento, le casse malati hanno spesso un sovraccarico di richieste, e possono avere ritardo nel trattamento dell'offerta. In questo caso, non esiti a ricontattare l'assicuratore, per posta o per telefono.

Quando riceve un'offerta da parte di un assicuratore, si accerti che questa comporti esattamente le condizioni e i premi annunciati in occasione della sua richiesta. Se è un intermediario ad occuparsi della pratica, non esiti a domandargli di lasciarle un po' di tempo per esaminare i documenti prima di firmare qualsiasi polizza.

Se ha dubbi in merito ad alcuni aspetti dell'offerta che ha ricevuto, chiami il suo assicuratore per sollecitare tutti i chiarimenti necessari!

Cambiare cassa malati

Cambiare cassa malati

Seguite i nostri consigli per cambiare facilmente cassa malati . Trovate con pochi click la cassa malati più adatta alle vostre esigenze!

Risparmiare sui premi

Risparmiare sui premi malattia

I nostri suggerimenti vi aiutano ad orientarvi per risparmiare sui vostri premi malattia. Approfittate delle nostre informazioni e dei nostri consigli!

Ancora più informazioni utili sull'assicurazione malattia

Non aspettate oltre

Più di 200'000 premi malattia a confronto

Ultime notizie

Assicurazione malattia: potete cambiare cassa malati il 1° luglio?

Quasi un quarto della popolazione svizzera ha la possibilità di cambiare cassa malati già il 1° luglio. Con cassa-malati...

06.02.2019 06:54

Premi malattia 2019: aumento dei premi malattia fra il 2.6% e il 5.2% per gli adulti e i bambini

L'UFSP ha reso ufficialmente noti i premi dell'assicurazione malattia ...

26.09.2018 06:51

Altre notizie

Pubblicità

Ho cambiato assicurazione grazie al sito comparativo. Grazie ! Il sito mi è sembrato chiaro e senza sorprese

(senza nome)

 
SEMPLICE & RAPIDO
Comparatore online
 
IMPARZIALE & TRANSPARENTE
Totalmente indipendente
 
100% GRATUITO
Comparazioni e consigli

Per restare informati

Gratuitamente per voi, i nostri confronti nel dettaglio, i nostri consigli e i suggerimenti per risparmiare sui premi dell'assicurazione malattia di base e delle complementari.