Cassa malati 2017 e disdetta: quando e come disdire il contratto

Il 4.5% in media di aumento dei premi malattia per il 2017. Ed è solo un calcolo statistico effettuato su un unico modello assicurativo e un'unica franchigia... Se volete evitare di pagare un prezzo ancora più alto, due sono le date da ricordare: il 30 novembre e il 31 dicembre.

08.11.2016 07:44

Cassa malati e disdetta: quando e come disdire il contrattoBasta disdire la polizza di assicurazione malattia entro il 30 novembre e scegliere un nuovo assicuratore entro il 31 dicembre. Seguite bonus.ch per saperne di più.

Il 30 novembre 2016

Avete tempo fino al 30 novembre per disdire l'attuale contratto di assicurazione malattia. Concretamente ciò significa che, entro quella data, il vostro attuale assicuratore deve assolutamente aver ricevuto la vostra lettera di disdetta. Se così non è, il contratto sarà tacitamente rinnovato.

Mettere fine al proprio contratto di assicurazione malattia nei termini stabiliti è molto semplice. Cominciate scaricando la lettera di disdetta che bonus.ch vi mette gratuitamente a disposizione; completatene i campi e speditela poi prima del 30 novembre. Per essere sicuri che la cassa malati abbia veramente ricevuto la lettera, meglio inviarla per raccomandata: a far fede sarà la data della firma che ne attesta il ricevimento.

Confrontare e cercare un'assicurazione più adeguata al vostro budget è facile!

Se dopo la disdetta doveste cambiare idea, oppure arrivare al 31 dicembre senza aver trovato un'altra assicurazione, non datevi pensiero. La legge obbliga la vostra attuale compagnia a continuare ad assicurarvi. È dunque impossibile ritrovarsi senza copertura sanitaria.

Approfittate dei giorni che restano prima della scadenza del 30 novembre per disdire il contratto e cominciare a risparmiare. Potrete poi decidere presso quale cassa affiliarvi in tutta tranquillità entro il 31 dicembre.

Venite a confrontare i premi malattia per il 2017! È semplice, rapido, senza impegno. Ed è gratis!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

Altre notizie

Confronto dei premi malattia

Confronto dei premi malattia

La sua cassa malati attuale propone premi concorrenziali? Confronti facilmente e gratuitamente i premi-malattia di tutti gli assicuratori.

Confronti adesso!

Cambiare cassa malati

Cambiare cassa malati

Come pagare meno sui premi dell'assicurazione malattia {annee}? Seguite i nostri consigli per cambiare facilmente cassa malati . Scoprite con pochi click la cassa malati più adatta alle vostre esigenze!

Come cambiare?

Pubblicità

Feedback

Il vostro servizio e informazione mi è stato utile per il confronto e per poter cambiare assicuratore