Cassa malati: gravidanza, maternità e partecipazione ai costi

26.10.2011 14:08

Le prestazioni per la gravidanza e la maternità sono esenti da franchigia e aliquota. Ciò significa che, a partire dall'inizio della gravidanza fino al parto, tutte le spese mediche relative alla maternità sono integralmente rimborsate dalla cassa malati. Ma attenzione: ciò riguarda solo le spese derivanti da una gravidanza e una maternità senza complicazioni di sorta. Se dunque un'ecografia di controllo è integralmente rimborsata dall'assicurazione malattia, la ricetta per un medicinale, un ricovero in ospedale o altre misure terapeutiche dovute a un problema imprevisto considerato una complicazione della gravidanza saranno soggette alla partecipazione ai costi.

Fonte: cassa-malati-premi.ch, ottobre 2011

Altre notizie

Confronto dei premi malattia

Confronto dei premi malattia

La sua cassa malati attuale propone premi concorrenziali? Confronti facilmente e gratuitamente i premi-malattia di tutti gli assicuratori.

Confronti adesso!

Cambiare cassa malati

Cambiare cassa malati

Come pagare meno sui premi dell'assicurazione malattia {annee}? Seguite i nostri consigli per cambiare facilmente cassa malati . Scoprite con pochi click la cassa malati più adatta alle vostre esigenze!

Come cambiare?

Pubblicità

Feedback

Il vostro servizio e informazione mi è stato utile per il confronto e per poter cambiare assicuratore