Ottimizzare la franchigia per ridurre il premio malattia

Quale franchigia scegliere per la vostra assicurazione malattia? Fate la scelta giusta e risparmiate!

La franchigia è la parte che l'assicurato paga di tasca propria per le prestazioni dell'assicurazione malattia. La Legge sull'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie prevede diverse franchigie opzionali. Più alta è la franchigia, più basso è il premio. Non tutti sanno che è possibile realizzare un risparmio notevole ottimizzando la propria franchigia. In effetti, la maggior parte degli assicurati ha una franchigia non adatta alle proprie esigenze. Ottimizzandola, è possibile risparmiare fino al 70%!

Ottimizzare la franchigia non significa necessariamente scegliere la più alta di tutte. Nel calcolo di una franchigia ottimale, occorre tenere conto di una serie di fattori: il proprio stato di salute attuale, le proprie spese sanitarie, la possibilità di far fronte a un imprevisto economico se si sceglie una franchigia alta, il peso finanziario di un premio più elevato sul proprio budget mensile, ecc. Una franchigia alta può essere inadatta se ha spese mediche costanti, così come una franchigia bassa (con conseguente aumento del premio) può essere una cattiva idea se è in ottima salute e non ha praticamente spese mediche. Ogni caso è diverso: analizzi la sua situazione! Su bonus.ch, troverà una griglia completa delle franchigie opzionali con la corrispondente riduzione del premio per tutte le fasce d'età.


Premi malattia 2024

Confrontare le casse malati è semplice

Confrontate ora!
Cambiare cassa malati

Cambiare cassa malati

Seguite i nostri consigli per cambiare facilmente cassa malati . Trovate con pochi click la cassa malati più adatta alle vostre esigenze!

Come cambiare?

Risparmiare sui premi

Risparmiare sui premi malattia

I nostri suggerimenti vi aiutano ad orientarvi per risparmiare sui vostri premi malattia. Approfittate delle nostre informazioni e dei nostri consigli!

Come risparmiare?

Ancora più informazioni utili sull'assicurazione malattia

Non aspettate oltre

Più di 200'000 premi malattia a confronto

Confrontate ora!
Pubblicità

Ultime notizie

Disdetta cassa malati in Svizzera: scadenza e procedure da seguire

Se volete cambiare cassa malati per il 2024, è tempo di agire! Avete tempo fino al 30 novembre, al più tardi, per disdir...

16.11.2023 07:44

Aumento dei premi malattia in Svizzera nel 2024: analisi e consigli per risparmiare

Nel 2024, i premi dell'assicurazione malattia aumenteranno dell'8.7% i...

31.10.2023 07:07

Altre notizie

Feedback

Il vostro servizio e informazione mi è stato utile per il confronto e per poter cambiare assicuratore