La vostra cassa malati 2016 - vi spieghiamo il conteggio dei premi malattia e il livello della franchigia!

Finalmente avete ricevuto, o state per ricevere, il conteggio dei premi malattia per il 2016. Se agite in tempo, il risparmio è assicurato! Ripassate con noi le basi dell'assicurazione malattia e confrontate i nuovi premi. Per sapere quanto potete risparmiare, vi manca solo un clic!

27.10.2015 08:48

La vostra cassa malati 2016 - vi spieghiamo il conteggio dei premi malattia e il livello della franchigia!Il premio è l'importo, menzionato nel contratto, che dovete pagare ogni mese all'assicuratore. Questo importo può variare in misura variabile per l'anno successivo. Ormai avete ricevuto o state per ricevere il conteggio dei premi malattia: è questo il momento di decidere se lasciare la vostra attuale cassa malati (vi ricordiamo che per l'assicurazione di base tutte le casse devono fornire per legge prestazioni identiche) e passare a una cassa meno cara grazie al comparatore online bonus.ch. Il confronto online consente un guadagno di tempo considerevole e soprattutto vi permette di avere accesso a tutti i premi simultaneamente con un solo click. Una volta effettuato il confronto, vi basterà richiedere offerte senza alcun impegno e gratuitamente per valutarle alla luce della vostra situazione.

Potete confrontare le offerte di assicurazione malattia rapidamente, gratuitamente e senza impegno. Vi ricordiamo che la scelta della franchigia (ovvero l'importo massimo annuo che dovrete pagare di tasca vostra prima che l'assicurazione cominci a rimborsarvi le spese mediche) è uno dei modi possibili per ridurre significativamente il premio. La franchigia minima che un assicurato adulto ha la possibilità di scegliere ammonta a CHF 300.-. Si tratta della cosiddetta franchigia ordinaria. I bambini e giovani fino a 18 anni, invece, non sono soggetti all'obbligo di una franchigia minima. Come risparmiare con l'aiuto della franchigia? È facile. Più la franchigia è alta, più basso è il premio. Il ribasso che deriva da un aumento della franchigia è però limitato. Quando prendete informazioni a proposito di una cassa malati, è importante controllare se l'assicuratore propone tutte le franchigie a opzione oppure, nel caso non lo faccia, se le franchigie proposte sono adatte al vostro profilo.

Ora che sapete tutto su premio malattia e franchigia, confrontate i premi e le offerte delle assicurazioni malattia in totale semplicità per realizzare un bel risparmio nel 2016.

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

Altre notizie

Confronto dei premi malattia

Confronto dei premi malattia

La sua cassa malati attuale propone premi concorrenziali? Confronti facilmente e gratuitamente i premi-malattia di tutti gli assicuratori.

Confronti adesso!

Cambiare cassa malati

Cambiare cassa malati

Come pagare meno sui premi dell'assicurazione malattia {annee}? Seguite i nostri consigli per cambiare facilmente cassa malati . Scoprite con pochi click la cassa malati più adatta alle vostre esigenze!

Come cambiare?

Pubblicità

Feedback

Il vostro servizio e informazione mi è stato utile per il confronto e per poter cambiare assicuratore