Consigli
News e attualità
Chi siamo?
Tutto sull'assicurazione malattia
Top / Casse malati partner
Tutte le casse malati
25.01.2018 06:47
Gli appassionati dello slittino in montagna sono sempre più numerosi. Anche se quest'attività non richiede una particolare preparazione fisica, non la si può certo definire priva di rischi: secondo l'upi (ufficio prevenzione infortuni), ogni anno adulti e bambini sono vittime di gravi infortuni in slittino. Quasi sempre, la causa è una caduta o la collisione con oggetti o persone. Il rischio è aggravato dalla scarsa preparazione e dal mancato rispetto delle fondamentali regole di prudenza richieste dagli sport invernali: un comportamento senza dubbio dovuto alla percezione di questa pratica come un'attività principalmente ludica e non tecnica. Per sensibilizzare gli appassionati, l'upi ha divulgato una lista di regole di comportamento rivolte a chi pratica lo slittino. La lista, basata sulle regole per sciatori della FIS, è stata elaborata in collaborazione con Swiss Sliding e con le Funivie svizzere. Sul proprio sito web, l'upi ha messo a disposizione degli utenti una brochure per tutti coloro che decidono di dedicarsi a quest'attività. Il dépliant elenca le elementari regole di sicurezza, le istruzioni per praticarla, la descrizione dell'equipaggiamento adatto e le posizioni di base da conoscere. Consultate il sito web dell'upi e restate informati, per godervi le vostre discese in slittino in tutta sicurezza! Fate il punto sulle vostre coperture assicurative: Confrontate i premi malattia Confrontate le vostre assicurazioni (RC, mobilia domestica, auto...) con bonus.ch
Altre notizie
La sua cassa malati attuale propone premi concorrenziali? Confronti facilmente e gratuitamente i premi-malattia di tutti gli assicuratori.
Confronti adesso!
Come pagare meno sui premi dell'assicurazione malattia {annee}? Seguite i nostri consigli per cambiare facilmente cassa malati . Scoprite con pochi click la cassa malati più adatta alle vostre esigenze!
Come cambiare?
Il confronto sul vostro sito mi è stato utile e ho deciso al volo di cambiare cassa malati
Inviato da: vava