Consigli & News

Assicurazione malattia: valutare attentamente i vari modelli assicurativi

Oltre al modello assicurativo di base (o tradizionale), che comporta la libera scelta del medico, vi è tutta una serie di modelli assicurativi alternativi, che permettono di risparmiare sui premi dell'assicurazione malattia. Tali modelli presentano tuttavia alcuni vincoli. Ad esempio, optando per un modello di tipo "medico di famiglia", in caso di malattia occorre impegnarsi a consultare in primo luogo sempre il proprio medico di famiglia. Nel modello "Telmed", invece, gli assicurati devono impegnarsi a contattare un centro di consiglio medico prima di recarsi in persona dal medico. Ancora, il modello PPO-Light consente la scelta tra medici e/o centri ospedalieri considerati convenienti secondo una lista fornita dall'assicuratore.

Prima di scegliere tra i diversi modelli assicurativi, consigliamo di valutarli uno per uno, analizzandone vantaggi e vincoli in rapporto con le proprie abitudini ed esigenze e anche con il risparmio potenzialmente ottenibile adottando ciascuno di tali modelli.

Cambiare cassa malati

Cambiare cassa malati

Seguite i nostri consigli per cambiare facilmente cassa malati . Trovate con pochi click la cassa malati più adatta alle vostre esigenze!

Risparmiare sui premi

Risparmiare sui premi malattia

I nostri suggerimenti vi aiutano ad orientarvi per risparmiare sui vostri premi malattia. Approfittate delle nostre informazioni e dei nostri consigli!

Ancora più informazioni utili sull'assicurazione malattia

Non aspettate oltre

Più di 200'000 premi malattia a confronto

Ultime notizie

Premi malattia 2019: aumento dei premi malattia fra il 2.6% e il 5.2% per gli adulti e i bambini

L'UFSP ha reso ufficialmente noti i premi dell'assicurazione malattia per il 2019. Sono attesi aumenti variabili fra il ...

26.09.2018 06:51

Assicurazione malattia - risparmiate nel 2018 con il modello alternativo HMO (rete di cure)

Avete già sentito parlare del modello alternativo HMO? Lo avete scoper...

22.02.2018 06:54

Altre notizie

Pubblicità

Ho cambiato assicurazione grazie al sito comparativo. Grazie ! Il sito mi è sembrato chiaro e senza sorprese

(senza nome)

 
SEMPLICE & RAPIDO
Comparatore online
 
IMPARZIALE & TRANSPARENTE
Totalmente indipendente
 
100% GRATUITO
Comparazioni e consigli

Per restare informati

Gratuitamente per voi, i nostri confronti nel dettaglio, i nostri consigli e i suggerimenti per risparmiare sui premi dell'assicurazione malattia di base e delle complementari.