Premi malattia 2024 in Svizzera: confrontate e risparmiate!

L'UFSP ha pubblicato ufficialmente i premi delle assicurazioni malattia per il 2024. Come ci si aspettava, non sono buone notizie, e questo nuovo forte aumento avrà un peso importante sulle finanze delle economie domestiche svizzere. Per risparmiare sull'assicurazione malattia, c'è ancora un unico modo: confrontare le casse malati. Vi spieghiamo come farlo nel modo migliore.

03.10.2023 06:51

Premi malattia 2024 in Svizzera: confrontate e risparmiate!Ci siamo! Tutti i premi malattia 2024 dell'UFSP sono ora online su cassa-malati-premi.ch! In soli 2 minuti, il nostro comparatore vi permette di scoprire le nuove tariffe della vostra cassa malati, di verificare la differenza rispetto al 2023 e di trovare il premio di assicurazione malattia meno caro in Svizzera. Per effettuare la comparazione, vi basterà indicare il vostro codice postale di domicilio, la vostra età e le vostre esigenze (franchigia e copertura infortuni).

Alla luce dell'attuale situazione economica (aumento dei premi malattia per il 2024 e costo della vita in generale), ridurre le proprie spese sanitarie è più che mai indispensabile. Per fortuna, risparmiare sull'assicurazione malattia è spesso possibile: basta cambiare compagnia, modello o franchigia. Di fatto, con questi accorgimenti, i nostri utenti risparmiano in media CHF 1'100.- l'anno.

Come risparmiare, allora, sulla cassa malati? Approfittate subito del nostro comparatore dei premi delle assicurazioni malattia per il 2024! Collaboriamo con le diverse casse malati in Svizzera perché possiate ricevere le offerte ufficiali che avete selezionato direttamente dall'assicuratore, via e-mail. Potrete così analizzare le proposte di contratto in totale tranquillità e, in caso di interesse, stipulare la polizza direttamente online.

Su cassa-malati-premi.ch troverete inoltre molte informazioni essenziali per guidarvi e aiutarvi a ridurre le spese per la salute, a cominciare dai nostri 10 suggerimenti per risparmiare sull'assicurazione malattia nel 2024.

Scoprite inoltre come cambiare assicurazione malattia in Svizzera in 10 tappe essenziali. La disdetta e la procedura per cambiare cassa malati sono entrambe semplici e rapide, soprattutto se approfittate dei modelli di lettera già pronti che vi proponiamo, da personalizzare semplicemente con i vostri dati.

Smettiamo di pagare di più per le stesse prestazioni! È arrivato il momento di risparmiare sui premi malattia per il 2024! Scoprite qual è la cassa malati meno cara in Svizzera con il nostro confronto dei premi delle assicurazioni malattia per il 2024.

Focus: informazioni sui premi di assicurazione malattia 2024

Altre notizie

Confronto dei premi malattia

Confronto dei premi malattia

La sua cassa malati attuale propone premi concorrenziali? Confronti facilmente e gratuitamente i premi-malattia di tutti gli assicuratori.

Confronti adesso!

Cambiare cassa malati

Cambiare cassa malati

Come pagare meno sui premi dell'assicurazione malattia {annee}? Seguite i nostri consigli per cambiare facilmente cassa malati . Scoprite con pochi click la cassa malati più adatta alle vostre esigenze!

Come cambiare?

Pubblicità

Feedback

Il vostro servizio e informazione mi è stato utile per il confronto e per poter cambiare assicuratore