Consigli & News

Assicurazione malattia: consigli per risparmiare sui premi

"Innanzitutto, un dato di fatto: le prestazioni coperte dall'assicurazione di base sono identiche per tutte le assicurazioni malattia in Svizzera.

Tutti i suggerimenti per risparmiare sull'assicurazione malattia sono messi a disposizione gratuitamente in collaborazione con bonus.ch. Mettendo in pratica i nostri consigli, può risparmiare molte migliaia di franchi per sé e per la sua famiglia! Approfitti delle nostre informazioni imparziali e degli strumenti di confronto gratuiti per scegliere con giudizio.

Perché pagare di più per uguali prestazioni? Confronti tutte le assicurazioni malattia. Un cambiamento può rivelarsi molto conveniente!

Cofronto dei premi dell'assicurazione malattia
Più la franchigia è alta, più basso è il premio per l'assicurazione malattia. Ma attenzione! Analizzi bene le sue spese per la salute e valuti le sue esigenze, prima di decidere per una determinata franchigia.
Conoscere bene le sue esigenze l'aiuterà a trovare il modello assicurativo che fa per lei. Optando per un modello assicurativo alternativo del tipo bonus, HMO, rete di cure, medico di famiglia, Telmed, è possibile risparmiare.
In principio, è il suo datore di lavoro ad assicurarla contro il rischio di infortunio. Trasmettendo alla sua cassa malati un attestato che conferma questa copertura, può risparmiare escludendo la copertura infortuni dalla sua polizza di assicurazione malattia.
Ha un reddito basso? Una riduzione del suo premio di assicurazione malattia sarà sicuramente benefica per il suo budget. Ci sono ancora troppi assicurati che, pur essendo in diritto di beneficiare di sussidi, non fanno appello allo Stato. Non faccia lo stesso errore. Verifichi se non ha anche lei diritto a un sussidio presso il suo cantone.
Se cambia l'assicurazione di base, non è un obbligo cambiare anche la complementare. Separando le due assicurazioni, può persino risparmiare! Consideri se ha davvero bisogno di assicurazioni complementari o se i premi che deve pagare non superano il valore delle prestazioni.
Se è impiegato, può risparmiare sospendendo l'assicurazione durante il servizio militare! Finito il servizio, invii semplicemente il certificato alla sua assicurazione malattia.
Presso la maggior parte degli assicuratori, ha diritto a uno sconto se paga tutto il premio annuo in anticipo. Un pagamento in uno, due o tre scaglioni le dà spesso diritto a un ribasso. Si informi presso la sua assicurazione malattia!

Accesso all'elenco delle casse malati
Apprezza la qualità delle prestazioni della sua cassa malati ma sta cercando una soluzione più economica? Controlli se non le è possibile risparmiare cambiando assicurazione in seno allo stesso gruppo.
Assicurare tutta la famiglia presso la stessa cassa malati le dà spesso diritto a un ribasso. A volte, tuttavia, il confronto per le famiglie mostra che si può risparmiare ancora di più assicurando ogni membro presso una cassa diversa!

Suggerimenti per risparmiare sul premio dell'assicurazione malattia: ulteriori informazioni

Non aspettate oltre

Più di 200'000 premi malattia a confronto

Ancora più informazioni utili sull'assicurazione malattia

Cambiare cassa malati

Cambiare cassa malati

Seguite i nostri consigli per cambiare facilmente cassa malati . Trovate con pochi click la cassa malati più adatta alle vostre esigenze!

Annuario delle casse malati

Annuario delle casse malati

Informazioni e indirizzi delle casse malati in Svizzera. A sua disposizione il recapito telefonico della sede, l'indirizzo, il numero di assicurati, ecc.

Ultime notizie

Premi malattia 2019: aumento dei premi malattia fra il 2.6% e il 5.2% per gli adulti e i bambini

L'UFSP ha reso ufficialmente noti i premi dell'assicurazione malattia per il 2019. Sono attesi aumenti variabili fra il ...

26.09.2018 06:51

Assicurazione malattia - risparmiate nel 2018 con il modello alternativo HMO (rete di cure)

Avete già sentito parlare del modello alternativo HMO? Lo avete scoper...

22.02.2018 06:54

Altre notizie

Pubblicità

Ho cambiato assicurazione grazie al sito comparativo. Grazie ! Il sito mi è sembrato chiaro e senza sorprese

(senza nome)

 
SEMPLICE & RAPIDO
Comparatore online
 
IMPARZIALE & TRANSPARENTE
Totalmente indipendente
 
100% GRATUITO
Comparazioni e consigli

Per restare informati

Gratuitamente per voi, i nostri confronti nel dettaglio, i nostri consigli e i suggerimenti per risparmiare sui premi dell'assicurazione malattia di base e delle complementari.